Strategie per affrontare e vincere le sfide della nostra epoca.
Percorso formativo extra-clinico rivolto agli under40 lombardi a cura del Dipartimento ANDI Lombardia, accreditato con 16, 5 crediti ECM.
Il passaggio di competenze nello studio odontoiatrico è un tema complesso che riguarda valori materiali ed immateriali e può avere maggior successo se preceduto oltre che dalla necessaria due diligence anche dalla piena comprensione dei principi e delle norme che lo regolano ponendo la corretta attenzione sui ‘fattori umani’.
L’impresa-studio in quanto erogatore di servizi sanitari si interfaccia con diritti fondamentali dell’utenza e deve necessariamente salvaguardare la propria missione sociale oltre che conseguire leciti obiettivi economici.
Lo scopo del percorso proposto è di creare un comune terreno di sentire per facilitare l’incontro ed il dialogo fra generazioni professionali diverse di odontoiatri, in particolare mostrando come la costruzione della propria identità ed autonomia passa necessariamente attraverso lo studio quale espressione della personalità e delle competenze del professionista-titolare